Minivolley? MEGAMOVIMENTO!
L’attività proposta dalla società Caronno Pertusella Volley ai propri piccoli atleti è di tipo ludico-sportiva. Sotto forma di gioco, i bambini eseguono esercizi che migliorano le loro capacità motorie e coordinative in generale, prendendo confidenza con la palla e iniziando un percorso evolutivo finalizzato all’apprendimento del gioco della Pallavolo.
Gruppi di lavoro. I bambini vengono suddivisi per età/livello in tre gruppi:
- Palla rilanciata, per i più piccoli a discrezione delle allenatrici per chi ne abbia la necessità;
- Minivolley 1° Livello - Nati nel 2003 e 2002 per la Stagione Sportiva 2011/2012 (3a e 4a elementare);
- Minivolley 2° Livello - Nati nel 2001 e 2000 per la Stagione Sportiva 2011/1012 (5a elem. e 1a media);
Le categorie sono miste, femmine e maschi si allenano e giocano insieme, tendenzialmente a partire dal secondo livello si cerca di formare gruppi distinti per facilitare lo spirito di squadra.
La stagione sportiva, che indicativamente coincide con il calendario scolastico, inizia a metà settembre e termina a metà giugno, e prevede i seguenti impegni:
- 2 allenamenti settimanali;
- la partecipazione a:
- concentramenti di minivolley (+/- 7 giornate tra febrraio e giugno) rivolto a tutti gli iscritti della categoria;
- campionato provinciale di categoria Under 13 Femminile, Maschile o misto, su convocazione
(da disputarsi il sabato o la domenica come da Calendario FIPAV Varese);
Certificazione
Allenatori Giovanili
di 1° Grado - 2° Livello