SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Due nuovi arrivi! Alessandro Masciadri e Luca Giussani

Nuova faccia, nuovo giocatore! Presentiamo oggi lo schiacciatore Alessandro Masciadri, in arrivo da Concorezzo.

Ecco le sue parole da neo giallo blu:

"La squadra allestita dalla società è sicuramente di alto livello! Non posso che essere molto felice di fare parte di una squadra così competitiva e di una realtà solida come Caronno.

Voglio ringraziare la società e l'allenatore per la fiducia, sono certo che potremo divertirci e toglierci delle soddisfazioni.

Sarà una stagione particolare sia per il numero di gare che per l'incognita sulle modalità di allenamento dei prossimi mesi, nella speranza che il virus non ritorni prepotentemente nelle nostre vite.

Viste le novità in squadra, dovremo essere bravi fin da subito a trovare la giusta alchimia ed essere poi mentalmente pronti e flessibili ad affrontare qualsivoglia imprevisto”.

 

Ultimo annuncio per chiudere il roster dei nostri ragazzi: giovane e cresciuto da noi, oggi presentiamo lo schiacciatore Luca Giussani.

Ecco le sue parole: “Sono molto contento di essere tornato nella società in cui sono cresciuto, mi aspetterà tanto lavoro e tanta fatica ma a testa bassa mi darò da fare.

Sono fiducioso nei grandi risultati che possiamo ottenere durante il campionato sia dal punto di vista pallavolistico sia dal punto di vista umano come gruppo”.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Claudio Gaggini e Filippo Lualdi!

 

Arrivato in sordina lo scorso anno, si è rivelato subito un giocatore sul quale contare durante le partite che contavano. La prossima stagione sarà ancora con noi lo schiacciatore Claudio Gaggini.

Ecco le sue parole:

Ho subito confermato la mia volontà di continuare e ringrazio la società per la chiamata.

Nella nuova stagione ripartiamo dopo un lungo periodo di stop con lo stesso obbiettivo di quando ci siamo fermati, i playoff!

 

Altra conferma importante in casa giallo blu.

Sarà di nuovo con noi il prossimo anno lo schiacciatore Filippo Lualdi, un grande attaccante sia di palla alta che spinta.

Ecco le sue parole: “Sono contento di ricominciare a giocare, lo stop è stato molto lungo, non vedo l’ora che ricominci il campionato”

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Massimo Stella e con Marco Schintu!

 

Un ragazzo e un giocatore fantastico, ha fin da subito confermato la sua presenza con noi anche il prossimo anno Massimo Stella

Ecco le sue parole:

Questa stagione avrà un valore ancora più importante rispetto a quelle passate: sarà una ripartenza dopo mesi molto difficili che ci hanno messo tutti davvero a dura prova.

Sono molto contento di essere a Caronno anche quest'anno, qui mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno.

Sono sicuro che si creerà un'ottima intesa con l'allenatore ed il nuovo gruppo per poter puntare sempre più in alto; da parte mia, andrò in palestra per dare il 110%!

Nuovo arrivo: Marco Schintu

Un giocatore giovane e promettente è l’annuncio di oggi: il nuovo opposto dei gialloblu sarà Marco Schintu in arrivo da Concorezzo.

Si è subito ambientato ed ecco le sue prime parole da Caronnese:

“È per me motivo di orgoglio e forte stimolo far parte di questa squadra che negli anni si è sempre distinta.

Sarà un campionato difficile e combattuto sotto tanti aspetti, ho già avuto modo di lavorare con lo staff tecnico e alcuni compagni pertanto tutti insime dovremo lavorare uniti per creare uno spirito di squadra vincente”.

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Due nuovi arrivi! Matteo Milani e Marco Santambrogio

 

Il primo è un centrale arrivato da Concorezzo che sarà sicuramente un punto di forza della nostra squadra, il suo nome è Matteo Milani.

Ecco le sue prime parole da Caronnese:

“Sono contento nel ritrovare ragazzi con cui ho giocato (come Masciadri a Concorezzo e Piccinini a Segrate) ma anche giocatori contro cui ho giocato di assoluto livello.

Oltre a poter proseguire il lavoro portato avanti in questi 4 anni con Gervasoni.

Di mia natura non sono una persona che si crea alte aspettative, ma preferisco lavorare in palestra giorno dopo giorno e alzare sempre di più l'asticella.

Il fatto che alcune squadre ci vedano tra le favorite potrebbe essere un'arma a doppio taglio, sta a noi giocarla nel modo giusto! Non vedo l'ora di tornare in palestra e ricominciare a lavorare!!

 

Chiudiamo il roster dei centrali con la presentazione di un giovane centrale

Lui è Marco Santambrogio e non vede l’ora di ricominciare. Ecco le sue parole: “Sono molto contento di essere arrivato a Caronno, ho sentito parlare sempre bene della società e della sua serietà.

Conosco già compagni con cui ho giocato, altri visti da avversario e alcuni ancora da conoscere, non vedo l'ora di iniziare a faticare e ottenere risultati insieme! Sarà una stagione particolare, con la voglia da parte di tutti di riprendere dopo questa pausa così prolungata.

Un pensiero va ai vecchi compagni di squadra; auguro loro il meglio e sono impaziente di incontrarli in campo”.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Gianluca Piccinini e Riccardo Ronzoni

 

Oggi annunciamo la conferma di un centrale che è piaciuto molto l’anno scorso dentro e fuori dal campo. Sarà di nuovo con noi Gianluca Piccinini!

Ecco le sue parole che non nascondono l’obiettivo della società:

“Son contento di essere rimasto e di poter continuare a inseguire quell'obiettivo che la pandemia ha strappato a tutti noi. Nonostante la situazione critica, la società non solo ha ribadito la volontà di andare avanti, ma ha anche costruito una squadra che ritengo debba avere assolutamente un ruolo da protagonista nel prossimo campionato!

Quindi...non vedo l'ora di tornare in palestra!

Riccardo Ronzoni:

Altra giovane conferma nel roster giallo blu. Sarà con noi anche il prossimo anno Riccardo Ronzoni centrale molto promettente.

Ecco le sue parole: “Il 2020 è stato un anno che ci ha messo alla prova ma la voglia di ricominciare e mettersi in gioco è tantissima.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Mattia Coscione e Mattia Carcerieri

 

La seconda conferma?

Il regista della squadra, colui che decide a chi alzare la palla che scotta; saranno ancora con noi le mani unusual del palleggiatore Mattia Coscione.

Ecco le sue parole:

“Quest'anno sarà tutto un po' diverso dal solito: ripresa da un lungo stop, molti roster nuovi, girone cambiato, nuovi compagni, nuovo allenatore e nuovi stimoli.

Le novità portano sempre un cambiamento e noi dobbiamo accoglierlo sulle ali dell'entusiasmo. Siamo pronti!”

Nuovo arrivo: Mattia Carcerieri

Oggi comunichiamo un altro nuovo acquisto: lui si chiama Mattia Carcerieri e sarà il compagno di palla a coppia del nostro palleggiatore Coscione.

Ecco le sue parole da giallo blu:

“Arrivo in una realtà nuova e sicuramente molto interessante, appena ho saputo dell'interesse nei miei confronti ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra, sapendo di avere di fianco degli ottimi giocatori e uno staff tecnico di livello”.

 

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Andrea Cerbo e Stefano Fasol

 

In attesa che i nostri campioni si ritrovino il 7 settembre per iniziare la preparazione fisica, iniziamo a presentarvi le conferme per la stagione 2020/2021.

Partiamo da colui che coordina ricezione e difesa, una sicurezza in seconda linea... sarà ancora con noi il libero Andrea Cerbo

Ecco le sue parole:

“Dobbiamo trovare il prima possibile il giusto feeling con i nuovi arrivi e riprendere il cammino positivo interrotto l'anno scorso. I nomi ci sono, bisogna solo scendere in campo per dimostrare tutte le nostre potenzialità”.

Stefano Fasol:

Un ragazzo d’oro, ha risposto sempre presente quando negli scorsi anni è stato chiamato in causa dall’allenatore.

Siamo contenti per la riconferma del nostro libero Stefano Fasol.

Qui le sue parole:

“Sono felice di far parte del progetto caronno per il 4º anno di fila, ormai è come una seconda casa. Ringrazio la società e gli sponsor per lo sforzo fatto per continuare a lottare in questa categoria nonostante gli ultimi avvenimenti sanitari ed economici.

Quest’anno avremo anche dei nuovi giocatori e un nuovo allenatore, e un protocollo covid a cui attenersi che non aiuta certo ad allenarsi come squadra.

Perciò ci impegneremo più che mai e speriamo che i tifosi possano tornare a lottare con noi al palazzetto. Forza Caronno!

 

Sabato 22/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 – 2021 - VI PRESENTO LA SQUADRA

 

Pallavolo Caronno Pertusella e con Claudio Gervasoni e Simone Corno

 

Dopo l’uscita dei gironi di Serie B è giunta l’ora di presentare il nuovo staff che guiderà i nostri ragazzi nella prossima stagione:

1^ Allenatore CLAUDIO GERVASONI

2^ Allenatore SIMONE CORNO

Aiuto Allenatore TERENZIO GIUDICI

Preparatore MATTEO ROSSETTI

Fisioterapiste ELENA PERIN e FEDERICA ROMANÓ

Con queste parole il nuovo coach (“Il Gerva”) si presenta alla squadra e alla società:

“Prima di tutto vorrei dire che sono onorato di poter cominciare questa avventura a Caronno Pertusella, una realtà con una lunga storia, nella quale hanno militato grandi giocatori e sulla cui panchina si sono seduti grandi allenatori. Essere chiamato per proseguire questo percorso è per me motivo di orgoglio. La squadra che abbiamo allestito è il meglio che potessi chiedere e sono impaziente di poterla vedere riunita in palestra. Ricominciare quest'anno sarà qualcosa di inedito: siamo tutti fermi da oltre 6 mesi e non sappiamo ancora quali protocolli dovremo seguire per il ritorno in palestra. Per questo, con lo staff e la società, abbiamo deciso di fissare il primo allenamento per il 31 agosto, prendendoci tutto il tempo necessario per una lunga preparazione fino alla prima partita di campionato, prevista per il 7 novembre. Fissare obiettivi ora è ancora prematuro, dato che non conosciamo nemmeno il girone nel quale saremo inseriti, ma è indubbio che partiamo con l'obiettivo di fare bene come nelle ultime stagioni”.

Simone Corno:

Non potevano mancare le parole di Simone Corno, vice-allenatore che seguirà i nostri ragazzi al fianco di Claudio Gervasoni.

Ecco la sua dichiarazione:

“Prima di tutto ringrazio il DS e il presidente per avermi voluto a Caronno, società che negli anni si è sempre contraddistinta per ambizione, serietà e programmazione; per me è sicuramente motivo d'orgoglio.

Allo stesso modo ringrazio Claudio per avermi voluto ancora al suo fianco dimostrandomi la sua fiducia per il quinto anno consecutivo.

Ancora una volta mi troverò a ricoprire il ruolo di secondo allenatore e di scoutman e personalmente cercherò di dare il mio contributo alla squadra fin da subito.

Dopo così tanto tempo lontano dal campo sono molto contento di ritornare in palestra a lavorare con la squadra, a maggior ragione con ragazzi seri e motivati come quelli che compongono questo roster.

La società ha allestito una squadra ambiziosa per risultati importanti e sono certo che, insieme al resto dello staff, sapremo stimolare i ragazzi per fare il meglio possibile”.

 

Venerdì 21/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 - 2021

 

Volley, Saronno e Caronno nel girone con la Sardegna

 

SARONNO / CARONNO PERTUSELLA – O molto vicine o molto lontane, le trasferte per la Pallavolo Saronno e Rossella Caronno Pertusella, impegnate nella serie B di volley maschile.

La federazione ha appena reso nota la composizione dei gironi, per saronnesi e Caronnesi ben 4 trasferte in Sardegna.

Nel raggruppamento, infatti, ci sono Cus Cagliari, Sarroch Cagliari, Olimpia Sant’Antioco e Silvio Pellico 3P di Sassari, oltre a Il Viaggiator Goloso Milano, La Perla Edil Bresso, Pallavolo Gonzaga Milano, Yaka Malnate, Volley 2001 Garlasco, e infine i quotati Diavoli rosa Brugherio.

“Le trasferte sono tutte in zona, tranne 4 squadre in Sardegna.

Sarà un campionato molto interessante, speriamo ora di avere la possibilità di cominciarlo!” rimarcano i dirigenti Caronnesi pensando agli sviluppi dell’emergenza coronavirus, che rendono il prossimo futuro delle sport ancora incerto.

Articolo tratto  ilsaronno.it”

 

Lunedì 17/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 - 2021

 

La.Prealpina17.08.20

 

Intervista a Coach Gervasoni sulla prossima stagione.

Articolo che parla di noi! 

Intervista a Coach Gervasoni sulla prossima stagione.

Grazie "La Prealpina del Lunedì" 17/08/2020

Io tifo Caronno Pertusella Volley

Articolo tratto  La Prealpina del lunedì”

 

Lunedì 10/08/2020

SERIE B  MASCHILE 2020 - 2021

 

 

Pallavolo Caronno Pertusella: In questi mesi la società ha sempre evidenziato la volontà di continuare il progetto iniziato 2 anni fa.

La campagna acquisti dei nuovi giocatori e staff ne è la prova.

Ringraziamo fin da subito gli sponsor che hanno confermato la loro fiducia e passione per la Pallavolo Caronno Pertusella nonostante il periodo non felicissimo per le piccole e medie imprese.

Nelle prossime settimane sveleremo il roster della stagione 2020/2021!

Continua a seguirci!